Pozzi per acqua

Circolazione diretta di fanghi o aria

Per quanto riguarda la trivellazione di pozzi per acqua, esistono diverse tipologie. La circolazione diretta di fanghi o aria consiste nell'immettere un fluido viscoso a pressione all’interno di un sistema formato da testina di adduzione, aste e ugelli dello scalpello, il quale, grazie ad un movimento rotatorio attorno al suo asse, consente la frantumazione del materiale al fondo del foro. La velocità di risalita dipende dalla granulometria del detrito prodotto durante il perforo. Con questo tipo di perforazione si possono raggiungere grandi profondità, ottime velocità d’avanzamento e c'è la possibilità di perforare terreni con materiale poco coerente. Per quanto riguarda, invece, la circolazione diretta di aria compressa, il tutto avviene con lo stesso procedimento appena mostrato, ma al posto del fango viene iniettata aria compressa tramite compressore.

Trivellazioni sub-orizzontali

La ditta Calabria Perforazioni di Montalto Uffugo ha maturato diversi anni di esperienza nel settore delle trivellazioni di pozzi ed è in grado di offrire servizi e soluzioni complete per il settore geologico-geognostico e idrogeologico non solo in Calabria, ma anche sull’intero territorio nazionale. La ditta si occupa anche della trivellazione di pozzi artesiani in sub-orizzontale con inclinazioni comprese tra 10° e 60°, eseguita con trivella a circolazione diretta di aria o fanghi.

  • trivellazione pozzi

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • trivellazione pozzi artesiani

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • manutenzione pozzi artesiani

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Come richiedere l'installazione di un pozzo?


Per installare un pozzo è necessario richiedere un permesso specifico alla regione Calabria: la ditta Calabria Perforazioni si occuperà di tutte le pratiche burocratiche grazie a geologi specializzati. Il cliente dovrà fornire la seguente documentazione: visura catastale, planimetria catastale, documento di riconoscimento.

La ditta di Montalto Uffugo lavora con tecnologie all'avanguardia per realizzare pozzi fino a 300 metri con diametro fino a 400 millimetri. Si effettuano anche lavori in spazi ristretti o in giardini già esistenti.

Collegamenti di adduzione

Dopo aver terminato il pozzo strutturalmente, lo staff di Calabria Perforazioni si occupa anche della realizzazione di tutti i collegamenti di adduzione, idrici ed elettrici e di mettere in sicurezza il pozzo con pozzetti in cls o ghisa.

  • collegamenti di adduzione

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona – Telefono

Contatta la ditta per maggiori informazioni

Contatti
Share by: